05/09/2014, 11:45

iphone 6, nuovo iphone



iPhone-6:-tutte-le-anticipazioni


 Apple lancerà a settembre iPhone 6, la nuova generazione di smartphone targati mela morsicata. Le novità saranno soprattutto a livello estetico, con un design a metà strada tra iPad Air e iPod Touch d



Apple lancerà a settembre iPhone 6, la nuova generazione di smartphone targati mela morsicata. Le novità saranno soprattutto a livello estetico, con un design a metà strada tra iPad Air e iPod Touch di quinta generazione e forse anche l’impiego del cristallo di zaffiro, così come da schemi di design già trapelati online. La vera novità è però la divisione della linea in due modelli, il primo da 4,7 pollici e il secondo da 5,5. Dal punto di vista hardware, l’utente potrà godere di un processore A8 forse quad-core, di un chip M8 con nuove funzioni per l’analisi degli spostamenti, di una fotocamera da f/2.0 e di un più affidabile lettore di impronte digitali Touch ID. Non ancora certi, al momento, i prezzi.



Con iPhone 6 si indica la prossima generazione di smartphone targati mela morsicata, forse presentata da Apple durante il settembre del 2014. Il nome non è tuttavia certo: seguendo le orme di iPad Air, infatti, sembra vi sia una buona possibilità il device venga chiamato iPhone Air. Non si tratterà di un semplice upgrade della versione precedente, bensì di un "melafonino" ampiamente ripensato dal punto di vista estetico e, forse, disponibile in due diverse dimensioni a schermo.

Disponibilità e prezzi

iPhone 6, è quasi certo, sarà presentato il 9 settembre durante un evento a San Francisco. La commercializzazione potrebbe avvenire dal 19 dello stesso mese, come svelano alcuni carrier tedeschi e una successiva fonte cinese. Questo per quanto riguarda il modello da 4,7 pollici, poiché il fratello maggiore da 5,5, se confermato, arriverà probabilmente in concomitanza con le vacanze natalizie.Il nuovo smartphone di Apple potrebbe arrivare in Italia verso fine settembre o inizi di ottobre (tenendo ferma la data del 19 settembre come data di lancio). Nel nostro paese i telefonini di Apple vengono commercializzati con una o due settimane di ritardo rispetto ai mercati più profittevoli (USA, Francia, Germania, Giappone e qualcun altro).Sul fronte dei prezzi non si hanno ancora notizie certe: si pensa che i 4,7 possano assestarsi sull’ormai canonica soglia dei 700-800 euro, mentre i 5,5 potrebbero subire un’impennata consistente (c’è chi ipotizza anche 1.000 euro). Il tutto, ovviamente, senza considerare eventuali contratti e promozioni con gli operatori telefonici. Non sembra essere previsto, infine, un iPhone 6C.

Design e dimensioni

Rispettando l’ormai tradizionale tabella di Apple, che vede un ampio redesign della linea Apple ogni biennio, iPhone 6 si dovrebbe differenziare dal predecessore iPhone 5S soprattutto a livello estetico. Il design del melafonino, sebbene manchino le dovute certezze, è infatti trapelato grazie a degli schemi industriali inoltrati ai partner produttivi cinesi e alle aziende specializzate in vendita di cover, quindi illecitamente pubblicati online. La prima novità è la possibile presentazione di due modelli: uno da 4,7 pollici e l’altro da 5,5. La risoluzione dovrebbe essere di tipo super-Retina, pari a 1704×960 pixel almeno per il modello base.

fonte: AppleZein


1
Create a website